Capitano -raramente ahimè- quelle mattinate in cui sei sul divano e ti barcameni tra un pan di stelle, l’ipad, l’iphone, la tv accesa e le app dei social aperte e puff! ti vengono in mente milioni di buoni propositi per l’anno nuovo. Decido così di proporre al Ciancio una lista di tot cose che assolutamente vorremmo fare nel 2016, la appenderemo poi sul frigo e tenteremo di depennarla, perché sono troppe le volte in cui ci siamo riproposti di far qualcosa di carino per noi senza trovare il tempo per metterla in atto.
Rimurginando sulla cosa mi è venuto in mente che sarebbe stato carino creare un tag a tema beauty, con un elenco di tot prodotti che mi piacerebbe provare nel 2016. E bon, eccomi qui a scrivere #BEAUTYTASTE. Non ci sono regole, potete citare un prodotto, tre, 10, 50, quanti volete. Possono essere prodotti viso, corpo, capelli, profumi, make up, unghie.
Le uniche cose che vi chiedo sono: di inserire sui social l’hashtag #beautytaste -soprattutto su instagram- così posso rintracciarvi, e di linkare a questo post se risponderete al TAG sui vostri blog.
Eccomi quindi a parlarvi dei prodotti che mi piacerebbe provare nel 2016.
Inizio con esfolianti e maschere viso, tra i miei prodotti preferiti, nel 2016 vorrei provarne diversi:
- Natura Bissè – Diamond White Glowing Mask, che mi è stata consigliata poco prima di Natale in Rinascente e che ora sono curiosissima di provare.
- Caudalie – Instant Detox Mask, ho letto ottime recensioni e durante il prossimo viaggio a Milano voglio passare in via Fiori Chiari ad acquistarla!
- Dr. Sebagh – Deep Exfoliating Mask Sensitive Skin, non ho mai provato nulla del brand ma ne sento dire meraviglie e dal momento che la mia pelle è diventata molto sensibile nell’ultimo anno, direi che è il caso di provare qualche esfoliante adatto. Questo è anche maschera, quindi come dire di no?
- Fresh – Rose Face Mask, non potevo non provare almeno un prodotto di questo brand, su instagram impazza e da quello che ho letto i prodotti sembrano essere ottimi!
- Boscia – Luminizing Black Mask, se ne è parlato tantissimo, ho visto video spettacolari, la curiosità è troppa ed è finita in lista!
- Tata Harper Skincare – Resurfacing Mask, pluripremiata, devo aggiungere altro?
- One Love Organics – Brand New Day Microderma Scrub & Masque, anche qui scrub e maschera insieme, prodotto creato per pelli molto delicate (anche per chi soffre di rosacea).
- Lush – Don’t Look at Me Maschera Viso, la famosa maschera blu puffo, Festive Maschera Viso, un concentrato di nutritivi e Rosy Cheeks Maschera Viso per lenire. Lush mi ha stregata ancora una volta!
Restando in tema prodotti viso, sono sempre alla ricerca di nuovi detergenti, oli, sieri, e ne ho scovati alcuni che mi hanno davvero incuriosita:
- Aurelia Probiotic Skincare – Miracle Cleanser, il brand mi ha sempre affascinato e ho letto ottime recensioni per questo detergente in crema, venduto con un panno in bambù che pare essere super soffice.
- Double B – Burro Struccante, seguo il brand su instagram con molto piacere, è giovane ma molto curato. Ero curiosa di provare uno dei loro prodotti e come sempre, mi sono lanciata sul detergente!
- Nuori – Perfecting Facial Oil, ho conosciuto l’azienda al Pitti e mi ha davvero intrigata, l’olio è adatto a tutti i tipi di pelle ed è super fresco!
- Il Calderone di Gaia – Olio Solido Detergente viso Agrumi, un brand che ho conosciuto grazie ad alcune colleghe blogger che mi ha incuriosita tantissimo, mi piace l’idea che lo struccante sia disponibile in più profumazioni!
- Clinique – Sweet Pots Sugar Scrub & Lip Balm, in ultimo un prodotto labbra che combina scrub e balsamo, da provare!
Aggiungo qualche prodottino extra:
- Lulu & Boo Organics – Vanilla Sugar Body Scrub, è un prodotto corpo a dire il vero ma è una vita che voglio provarlo!
- Foreo Issa™ – Hybrid Electric Toothbrush, anche qui ho letto ottime recensioni e per le mie gengive questo spazzolino potrebbe essere la svolta!
Passiamo quindi ai prodotti make up, anche qui ce ne sono parecchi, ma -come si dice- ho la scusa del lavoro no?
- Charlotte Tilbury – Charlotte’s Magic Cream, tutti i make up artist ne dicono meraviglie e sono curiosa di scoprire se è davvero magica come dicono!
- Hourglass – Immaculate® Liquid Powder Foundation, pare che sia un ottimo fondo per pelli miste e grasse, a lunga durata, sarebbe ottimo per le mie sposine!
- Temptu – Makeup airbrush device, dopo la Masterclass con Lewis Amarante sono ancora più curiosa di provare ed imparare ad usare l’airbrush e tutti dicono che Temptu sia tra i migliori!
- Artis Brush – Elite Smoke Oval 8 Brush, ho acquistato tempo fa un prodotto simile ma più piccino e mi sono trovata divinamente, seguo l’azienda su Instagram e ho scoperto che la usano tantissimi make up artist e non, sono davvero curiosa di provarla perché l’effetto che si ottiene con l’applicazione del fondo utilizzando queste spazzole è davvero unica!
- Smashbox – Photo Finish Primer Oil, quest’olio potrebbe essere la svolta per le pelli molto secche e asfittiche, con pellicine ecc.
- Christian Louboutin Beauty – Silky Satin Lip Colour, decisamente una chicca, un gioiello, un prodotto da collezione.
- Illamasqua Gel Sculpt – Silhouette, questo prodotto in gel promette di adattarsi alla pelle della modella per uno sculpting naturale, come resistere?
- Diego dalla Palma – Contouring Palette, se ne è parlato tantissimo sul web da quando è uscita, il costo è ridotto ed io adoro le polveri di questo brand, non ho scuse insomma!
- Chantecaille – Protect the Wolves Cheek Shade – Ella, sono secoli che vorrei un prodotto Chantecaille, con le sue cialde decorate con sagome di animali è davvero invitante non trovate?
Ebbene, questa è la mia lunghissima lista di prodotti che vorrei provare nel 2016. Qualcosa ha incuriosito anche voi? Vi va di mostrarmi la vostra?
Vi ricordo che per partecipare al tag le regole sono semplicissime:
- potete citare un prodotto, tre, 10, 50, quanti volete e di qualunque tipologia: viso, corpo, capelli, profumi, make up, unghie.
- se pubblicate il post sui social inserite l’hashtag #beautytaste -soprattutto su instagram- così posso rintracciarvi, e alla fine del vostro post sul blog linkate a questo come fonte.
Aspetto i vostri #beautytaste, sono curiossissima!
Laura
Aggiornamento: Miki nei commenti mi ha segnalato di aver avuto la stessa idea ben quattro anni fa, trovate qui il suo tag!
LaDama Bianca dice
Ma che bel tag, grazie mille per avermi chiamata in causa 🙂
Penso proprio di voler rispondere ma credo di dover aspettare gennaio. Intanto grazie…e che bello il tuo elenco 😉
Le Tentazioni di Laura dice
Sara ora che mi ci fai pensare ho dimenticato di inserire quella crema che avevi recensito di recente!! Da te faccio sempre belle scoperte, aspetto con ansia il post! Bacione
Laura
sabrys dice
Tag fantastico Laura, mi metterò all’opera appena ho un po’ di tempo 😉 Noto un certo amore per le maschere eheh è presa anche a me la fissa di recente, non so se ne uscirò più XD Il blush è carinissimo, per non parlare il rossetto Louboutin, un sogno!
Le Tentazioni di Laura dice
ahahah si Sabri sono decisamente malata di maschere viso! Ne faccio un uso spropositato!
Aspetto il TAG allora! Baciotto
Laura
Enrie Scielzo dice
Lauretta troppo carina l’idea di questo post! Hai selezionato un sacco di prodotti interessanti che vorrei provare anche io! L’Immaculate di Hourglass è davvero qualcosa di eccezionale, te lo straconsiglio!
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com
Le Tentazioni di Laura dice
Enrie non sapevo lo avessi provato! Ottimo!
Dai aspetto la tua risposta al TAG, sono curiosissima di vedere cosa hai in lista per il prossimo anno!
Un abbraccio
Laura
Miki dice
Mi piace tantissimo questa idea. Probabilmente perché l’ho avuta io.
Ben 4 anni fa, tanto che i #ProdottiPROva sono diventati un tag abbastanza diffuso (assieme al loro resoconto di fine anno, che si chiama dalla Wishlist al cassetto”), soprattutto dall’anno scorso, con la collaborazione di A Lost Girl e Ariel MakeUp
Ti lascio il link del primo post http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2012/01/tag-prodotti-pro-del-2012.html
Le Tentazioni di Laura dice
Grazie per la segnalazione Miki, non lo avevo beccato in rete 🙂
Ho aggiornato il post!
Laura