Shampoo, maschera, conditioner, lozione… quanti prodotti sono necessari per la salute e la bellezza dei capelli?
Il trattamento 11in1 nasce per soddisfare le esigenze di cura della nostra chioma, senza troppi passaggi e senza riempire la mensola del bagno!
Si chiama Etienne, ed è il fondatore del marchio EtienneCreativeHairStyler. Figlio d’arte, inizia a lavorare nel salone della madre alla tenera età di 12 anni, dove imparerà a coltivare la passione e l’amore per questo mestiere.
Successivamente, il suo percorso sembra essere inarrestabile: continuamente in viaggio per apprendere tecniche e saperi, lavora per Vidal Sassoon in Inghilterra e per diversi altri hair stylist negli Stati Uniti. Diventa colorista creativo e nel 2012 inizia a collaborare con QVC, il noto canale dedicato allo shopping, in trasmissioni dedicate alla cura del capello e promuovendo i prodotti di Nick Chavez, leggendaria icona di stile “made in Hollywood”.
Tutta l’esperienza maturata in giro per il mondo ed i traguardi raggiunti sembrano però non bastare. Etienne non si adagia sugli allori e si spinge oltre, in un lavoro di continua e costante ricerca attraverso le mode, i prodotti e le attrezzature più avanguardistiche. Ben presto matura il desiderio, il sogno di un prodotto dalla formula superiore, capace di soddisfare le molteplici esigenze delle proprie clienti partendo dalla cura della cute fino alla bellezza della chioma.
Trattamento 11in1, una sola risposta
Il sogno di un prodotto perfetto si materializza: dopo tre anni di ricerche, di collaborazioni e test, nasce il Trattamento 11in1. Una crema lavante, un prodotto polivalente mirato a riequilibrare le anomalie del cuoio capelluto e delle lunghezze, oltre a dare sollievo e miglioramento nelle situazioni compromesse da malattie genetiche (come nei casi di psoriasi). Un cosmetico ambizioso, che promette di “lenire la psoriasi, disinfiammare il cuoio capelluto, togliere dermatite, eliminare la sudorazione del cuoio capelluto, diselettrizzazione dei capelli, rimpolpamento dei capelli, elasticizzazione, idratazione, ricostruzione delle punte”.
La crema lavante mira a sostituire tutti i prodotti solitamente usati per la cura dei capelli: dunque niente più maschere, conditioner e shampoo.
Ingredienti e principi attivi
La forza della crema lavante 11in1 risiede sicuramente nella formula, ricca di principi attivi di alta qualità:
- Il Silicio, ad azione lenitiva e fortificante, inibisce la rottura del capello;
- Il Ferro, proteina essenziale per i capelli, ne previene la caduta;
- Il Magnesio favorisce la calma e l’equilibrio psicofisco, contrastando lo stress, nemico di cute e capelli;
- Il Rame, che contrasta i capelli bianchi;
- Lo Zinco, essenziale contro i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare, ha proprietà sebonormalizzanti;
- La Keratina Idrolizzata, ad effetto istantaneo, rinforza e ristruttura la lunghezza del capello;
- L’Olio di Carota, ricco di vitamine di tipo A e betacarotene, mantiene alto il livello di idratazione cutanea;
- Il Fiordaliso, che restituisce brillantezza e lenisce le irritazioni;
- I Fiori d’Arancio, ad effetto rivitalizzante, riducono la secchezza;
- Gli Acidi della Frutta esfoliano e rimuovono delicatamente le cellule morte dalla cute. Sulle lunghezze, agiscono come protettori del colore;
- L’Alfa bisabololo con funzioni calmanti e addolcenti, è contenuto nell’olio essenziale di camomilla e agisce con delicatezza sulle pelli più sensibili;
- Il D-Pantenolo, ovvero Provitamina B5, previene i danni alla struttura del capello, donando lucentezza e fulgore.
Come si usa?
La crema lavante 11in1 è di facile applicazione, essendo nata per rispondere sì alle esigenze intrinseche del capello ma anche per facilitare i consumatori e ridurre i passaggi che una buona haircare richiede. Solo pochi passaggi dunque, perfettamente sintetizzati nel seguente video.
https://www.youtube.com/watch?v=cUPXULVNTck
Potete trovare sul mio account Instagram le stories in evidenza con tutti i passaggi svolti da me, dall’applicazione alla piega.
Utilizzo questo prodotto da oltre un anno ormai: lo prediligo come impacco rigenerante da fare una o due volte al mese, quando sento l’esigenza di dare una sferzata di energia ai miei capelli o quando sento che la cute è asfissiata e bisognosa di una cura extra.
11in1 ha un profumo paradisiaco, una consistenza super piacevole e, soprattutto quando emulsionato, diventa una cremina morbidissima. I risultati sulla mia cute sono più che ottimali e consiglio vivamente a tutte di dargli una possibilità e di trovare, fra i suoi usi, quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Laura
Lascia un commento