Per quanto la vita sia frenetica, per quanto il lavoro assorba quasi completamente tutte le mie giornate, weekend inclusi, cerco sempre di ritagliarmi una mattina, un pomeriggio o una serata di relax.
Voi come organizzate il vostro beauty pomeriggio di relax? Ora vi racconto il mio!
Musica, libri e tv per rilassarmi e svuotare la mente
Scusate, non era mia intenzione scomparire proprio a inizio anno ma il trasloco mi ha assorbita! Sono arrivata oggi a Milano e sento terribilmente la mancanza di tutte le mie cose, che mi arriveranno a scaglioni. Intanto mi consolo con una buona lettura! A voi come è andato questo Lunedì? #letentazionidilaura #beautyblogger #beautyhunter #beautyadvisor #makeupartist
Sembrerà assurdo, ma per riuscire a distogliere la mia attenzione dal lavoro e svuotare la mente di tutto quanto riguarda i doveri quotidiani, ho bisogno di concentrarmi su qualcosa che mi rapisca a fondo. Di solito quindi opto per una di queste tre vie:
- un po’ di buona musica, preferibilmente classica (pianoforte e violino sono i miei preferiti), meglio se di artisti emergenti. Nel periodo natalizio a Napoli sono andata ad ascoltare un concerto al buio di pianoforte e violino nella Galleria Borbonica… idilliaco!
- un bel libro, meglio se lungo, storico e con una protagonista femminile di quelle toste. Sto aspettando che in libreria arrivi la ristampa TEA di La Straniera, di Diana Gabaldon (avete presente la serie di Outlander?)… e non vedo l’ora!
- di norma non guardo la televisione, preferisco aprire il pc per un bel film o una serie tv su Netflix. Tempo fa avevamo comprato un fantastico televisore, una smart tv che collegata al Mac mi aveva davvero rapita… poi il mio dolce Fig l’aveva rovesciata, distruggendo il monitor. Dopo mesi di ricerche, ora stiamo optando per una Panasonic 4K TV, speriamo arrivi in tempo per la nuova casa!
Coccole, maschere e manicure
Nei miei pomeriggi di relax non può mancare un po’ di beauty… ecco in genere cosa mi concedo:
- un bel bagno, meglio se colorato e spumoso (Lush in questo fa miracoli!): da quando sono a Milano ho la doccia, quindi mi manca molto stendermi nella vasca, ma a casa nuova ne avrò una gigante… non vedo l’ora!
- pediluvio drenante, con sali e un buon massaggio plantare con un burro corposo, ultimamente ho aperto una nuova confezione di quello Cuccio, mio preferito da anni!
- maschera alle mani, manicure e infine uno smalto: per la maschera cerco di usare sempre i miei guantini di cotone, che evitano l’effetto sauna, e metto una dose generosa di crema. Di recente sto usando quella di Lavera, ottima!
- scrub, maschera viso e contorno occhi: lo scrub da quando sono a Milano è diventato un passaggio obbligato, la pelle si ispessisce più velocemente di quando stavo a Napoli. Anche la maschera viso è diventata quasi un’esigenza quotidiana, ma durante la settimana preferisco le pratiche in tessuto, invece durante questi momenti di relax mi do al multimasking (con le ultime maschere viso di l’Oreal poi è divertentissimo), scegliendo più prodotti in base alle esigenze e applicando le lunette sul contorno occhi. A volte raggiungo anche collo e labbra.
- maschera trattamento per i capelli: una cosa che dovrei fare più spesso ma in settimana sono sempre di corsa. Il mio mai più senza resta sempre lui: Phyto! Imbattibile con i prodotti capelli!
- se ho voglia, mi avvolgo nei fanghi e nel cellophane, ma devo dire che per pigrizia, lo faccio sempre più di rado.
Praticamente, mi trovate con la faccia di tutti i colori, il turbante in testa, calzini e guanti, un pigiamone colorato, tante candele accese a rilassarmi come meglio posso! L’immagine non sarà allettante e Figaro quando mi vede si spaventa ma il relax è assicurato!
Ora però ditemi, come sono i vostri pomeriggi di relax?
Laura
Lascia un commento