Ho trascorso le scorse ore presso l’Accademia di L’Oreal, ora sono in treno, ritorno alla mia bella Napoli con i capelli di un colore spettacolare.
Come accennatovi, Lunedì sera sono stata alla presentazione della nuova colorazione per capelli di Garnier, Olia, senza ammoniaca, profumata e dal pack innovativo.
Oggi invece sono stata utilizzata come “cavia”, una felicissima cavia aggiungerei, e ho provato su di me la colorazione insieme ad altre college blogger.
Dopo un veloce giro della struttura e le presentazioni mi sono accomodata al banco “Scelta del colore” dove insieme agli esperti Garnier, abbiamo analizzato le mie caratteristiche e scelto la colorazione.
La scelta si è basata su cinque criteri:- colore naturale
– incarnato
– colore degli occhi
– percentuale di capelli bianchi
– presenza/assenza di altra colorazione
Una volta analizzati questi dati mi è stato chiesto se preferivo mantenermi sul mio colore, ravvivandolo, o se volessi cambiare. Ovviamente io avevo tantissima voglia di cambiare, e mi sarebbe piaciuto un rosso.
Parlando con gli esperti sono alla fine rimaste due opzioni, un rosso molto intenso e un violino, e giacchè a detta loro il violino mi sarebbe stato meglio, mi sono affidata alle loro opinioni, sicuramente esperte, e mi sono accomodata per procedere alla tinta.
La preparazione del colore è molto semplice, c’è questa boccetta a forma di goccia, ergonomica e facile da maneggiare, all’interno della quale si miscelano il rivelatore e la tinta. Si agita bene e poi si stende sulla cute, in strato abbondante, e si massaggia bene. Stessa cosa anche sulle lunghezze.
Per l’applicazione occorrono circa 10 minuti, la consistenza della tinta diventa quasi un gel, per cui non c’è rischio che coli, e bisogna aspettare in genere 30-35 minuti di posa prima di procedere al risciacquo.
Quest’ultimo deve avvenire con acqua molto calda, affinchè la tinta si fissi, poi si può procedere con shampoo e piega.
Il risultato è stato sorprendente, i riflessi su di me sono più prugna che violacei perchè avevo sotto una tinta rossiccia, ma mi piace da morire, ho fatto bene a fidarmi degli esperti! Inoltre il capello è super lucido!
Presto aggiungerò la foto che mi ha scattato il fotografo, per farvi vedere meglio il colore come è venuto. Le sue foto sono sicuramente migliori delle mie!
Curiose di provare questa tinta? Arriverà ad Aprile nei negozi, e il prezzo sarà di 9,90€
Lascio qui l’inci visto che qualcuna me lo aveva chiesto:
Maggiori info le trovate al mio articolo di Lunedì sull’evento (click!) e in quello su Tentazione Benessere (Click!) dove si parla in maniera più specifica del prodotto.
A presto!
Laura
Tiffany dice
Quando la posso trovare nei negozi? Voglio provarla, mi hai incuriosita!
Tiffany dice
Quando la posso trovare nei negozi? Voglio provarla, mi hai incuriosita!
Madeleine dice
Quando arriva la foto col risultato finale?
Madeleine dice
Quando arriva la foto col risultato finale?