Ciao a tutte, oggi parliamo di una collezione selvaggia, dinamica ed estremamente elegante: la Contemporary Amazon di Yves Saint Laurent.
Ho ricevuto alcuni dei prodotti della collezione dal loro ufficio stampa e ho pensato di farvi subito una preview dei pezzi con qualche prima impressione, per darvi come sempre la possibilità di fare degli acquisti più ponderati guardando meglio i colori e le texture e leggendo le mie impressioni. As usual, quando avrò provato a dovere i prodotti vi farò delle recensioni più accurate.
Partiamo quindi dall’illuminante in crema
Passiamo quindi al secondo prodotto viso, una splendida palette per scolpire i volumi composta di tre tonalità: due virano sul marrone/rosa carne e una sul malva. Perfette per illuminare, scolpire e dare colore alle guance o da mixare per ottenere una tonalità più neutra, adatta a tutti i giorni. La texture è molto setosa, per nulla polverosa, facilmente modulabile e dall’ottima aderenza.
Abbiamo poi due prodotti occhi: la matita verde … dotata anche di sfumino, è a mina dura, una buona scrivenza ma poco sfumabile, a meno che non si utilizzi setole particolarmente compatte. Nella ima interna si vede poco, ma non essendo un kajal non mi aspettavo diversamente. La tenuta è ottima e il colore è davvero bello, e ben si adatta alla palette che sto per mostrarvi.
Come dicevo, la palette che ho ricevuto è tutta nei toni del verde, dotata di un illuminante argento molto brillante.
Devo dire che questi ombretti mi hanno lasciata estasiata: morbidi al tatto al punto da sembrare quasi degli ombretti in crema, lasciano una finitura uniforme e densa di colore. Forse l’argento un pochino meno ma credo dipenda anche dal colore.
La tenuta è molto buona anche senza primer, sono facilmente sfumabili tra loro e presto vi mostrerò un look realizzato con loro e il resto dei prodotti della collezione.. stay tuned!
Per le labbra Yves Saint Laurent ha pensato ad un rosso che ha un sapore antico, carico denso e brillante al tempo stesso, pur non essendo matte ha avuto una durata pazzesca sulle mie labbra la prima volta che l’ho messo. Confortevole e idratante, fa parte della line Rouge Pur Couture ed è nella tonalità 201 Orange Imagine. Come vedete dallo swatch è effettivamente un rosso con una punta di arancio, non somiglia un pochino al rosso Ferrari ma con una punta di fragola?
Ultimo prodotto ricevuto è questo smalto, il °32 Rouge Expressioniste, che riprende i colori della collezione fondendo i toni neutri della palette e quelli accesi del rossetto, creando un rosso mattone molto elegante. Il finish è cremoso laccato, come quasi tutti quelli della linea La Laque Couture dopo la recente riformulazione. Il pennello è largo e arrotondato e permette una stesura facilitata dello smalto che ha una consistenza densa ma non troppo, con conseguente copertura uniforme dell’unghia. Per la durata vi terrò aggiornate.
Spero che la preview vi sia utile e aspetto i vostri commenti. Come detto su, presto vi mostrerò un total look con tutti questi prodotti.
A presto
Laura
Lascia un commento